lunedì 1 settembre 2008

Tridublex!!


Ciao a tutti , ieri ero impegnato a Desenzano per il mitico TRIDUBLEX , che significa per i non addetti a queste prove , ripetere 3 volte la frazione a nuoto del TRIATHLONINO ( 250 M A NUOTO ), percorrere 2 volte la frazione in bici sempre del percorso breve ( 13.5km ), ed infine rifare per 2 volte il percorso a piedi di 4km! La prova quindi prevede 750 metri a nuoto, 27 km in bici e 8 km circa a piedi. Si tratta di una gara che sulla distanza è maggiore di uno Sprint ( 750 a nuoto, 20 in bici e 5 a piedi ) ed ha messo a dura prova tutte la SCORZE RUVIDE soprattutto il sottoscritto. Il tempo era bellissimo , con un lago che sembrava una piscina ed un sole che ci ha baciati per tutto il percorso. Encomiabile la partecipazione in tandem di 2 atleti di cui uno sfortunatamente non vedente ( Massimiliano Rossetti e Davide Soldi ); assieme hanno portato a termine la competizione e alla fine tutti hanno fatto loro i complimenti . Ci hanno dato un fantastico esempio di forza e altruismo con il messaggio che noi tutti siamo dei fortunati a partecipare a queste gare senza l' aiuto di un amico che ci sorregga o ci indichi la strada da percorrere. Questo esempio ci serva però per tutta la vita dove si va sempre avanti con l' aiuto di altre persone a noi care e con la nostra forza d' animo che non deve mai mancare. Non ho foto da inserire, ma appena ne entrerò in possesso non mancherò di pubblicarle. Un grazie a tutti per il sostegno di ieri , ciao Super Enzo , ALE., f, GIACOMO, ANTONIO, GIGI , ANDREA , TRIVE, MAURI, CHIARA , ANNA, COR SCH, ANDREA, LUCIANO ( CUBA), CRONOMETRISTI, GIURIA , SPUGNAGGIO, SERVIZIO STRADALE ETC . Ottimo anche il ristoro: torte , frutta fresca , integratori, anguria e sopratutto tanta gioia di stare tutti assieme aspettando naturalmente la classifica con i tempi , perchè come dice il GIGI , NON è UNA GARA, quindi andate piano !

4 commenti:

jackvr ha detto...

GRANDE ALE: IERI SEI STATO SUPER, ANZI DUBLEX, COME DEL RESTO LA CROSTATA ALL'ARRIVO: ANCHE QUELLA SUPER DUBLEX

Anonimo ha detto...

..GRANDE DUBLEX e GRANDISSIME LE SCORZE....tutte sopravvissute.
é stata proprio una bella gara , ero dubbioso sul fatto di uscire e entrare dall'acqua e invece mi sono ricreduto era bello passare tra la gente che ci guardava come animali strani.
Bellissimo il bagno ristoratore post gara con lago calmo e limpido...godimento quasi come la superanguria.
Devo dire che la gara mi ha provato in fatica ma sono andato a casa contento e soddisfatto;
ricordate che la fatica ci fà sentire vivi ed è un privilegio che non tutti possono fare e noi siamo fortunati ....ma anche forti e tenaci!!!!
Un saluto particolare a Ale , Chiara Valerio Chen Mao Giacomo i due fratelli Soncina il mitico Enzo e altri di cui ancora faccio fatica a mettere assieme nomi e facce

aledentista ha detto...

grazie JACKVR E TRIVE, ieri anch' io ho impegnato molto il mio cervellino e l' ho pregato di farmi arrivare fino in fondo !!!
Ieri bello tutto , non mancava niente, che soddisfazione all' arrivo , bagno di amici ad applaudirti e dirti bravo ce l'hai fatta!! Ricordo bene il TRIVE CHE stava ultimando il suo ultimo giro di corsae mi ha detto NON NE HO PIù e JACK che mi ha doppiato nella frazione di corsa e alla fine mi ha detto che voleva darmi una spinta per aiutarmi ma poi ha rinunciato.... grazie a tutti per i vostri commenti , io domenica sono A CREMONA PER IL MIO PRIMO SPRINT, dai mandatemi foto e commenti , ciao

belloilcielo ha detto...

ATTENTI A QUEI DUE!
Davide e Massi (tandem) intendono abbassare il tempo di 3 min a gara...e forse prossimamente si presenteranno con due compagni di squadra, su un mezzo a 4: velocità media stimata 50 km/h!!!
A proposito, Davide ha avuto la tutina "Scorze Ruvide", io no: dice Gigi che devo farne ancora di strada!!! Mi è stato anche negato di bere le bibite a fine gara, perchè avrei ingoiato già abbastanza acqua di lago (sic)...
Amici, amici, amici èn c..o!!!
Ciao a tutti, anche a nome di Davide, che ringrazia sentitamente per il body.
Massi Rossetti